IDEA è un progetto di solidarietà che nasce nel 2004 insieme al gruppo, come impegno solidale della nostra associazione nei confronti delle persone o degli enti bisognosi di sostegno.

In seguito questo progetto è stato dedicato alla memoria di una nostra carissima amica sempre attenta ai bisogni altrui e da qui il nostro impegno solidale prende il nome di "Progetto Idea".
I contributi donati dai singoli soci e/o simpatizzanti vengono devoluti ogni anno per un nuovo progetto, in linea di massima sempre diverso per dare lo stimolo a pensare con continuità a chi ha più bisogno di noi.
Anno per anno quindi con i nostri modesti contributi abbiamo cercato di sostenere diverse idee di aiuto, mantenendo vivo l’impegno che il gruppo si è dato sin dalla sua nascita.

Se anche tu hai idee, o vuoi contribuire ai nostri progetti inviaci una mail all’indirizzo: info@mir2004bike.it

Di seguito puoi trovare una descrizione dei progetti finora realizzati.

Attualmente sono stati accantonati i fondi del 2010 e del 2011 a favore del progetto "In viaggio verso Medjugoire" ovvero un pellegrinaggio da organizzare per i propri soci e per la comunità con particolare riguardo ai giovani.



30December Progetto Idea 2009
Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Webmaster  


Per la quinta edizione del progetto IDEA, il direttivo MIR2004 ha deliberato che i fondi raccolti tra i propri soci e simpatizzanti durante l’anno 2009, siano devoluti alla casa parrocchiale di Villamontagna, al fine di contribuire, per quanto possibile, alle spese sostenute dal nostro parroco nella realizzazione del campetto sportivo per i ragazzi della nostra comunità, e per le nuove attività oratoriali in progetto nel 2010.
 
Progetto Idea 2008
Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Webmaster  


Il gruppo sportivo “MIR 2004” anche quest’anno come i precedenti tre porta avanti il progetto IDEA, al fine di sostenere per quanto possibile i più bisognosi grazie alla generosità dei propri soci e amici.

Per il 2008 però diversamente dagli altri anni, il sostegno è stato pensato per la propria comunità, ovvero si è deciso di sostenere in parte i progetti e le idee dell’asilo di Villamontagna devolvendo il ricavato della nostra raccolta, per l’acquisto di attrezzatura per il giardino. Nello specifico verranno acquistate due panchine da giardino per i piccoli ospiti del nostro asilo.

 
Progetto Idea 2007
Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Webmaster  


Il direttivo MIR 2004 ha deliberato per quest’anno che tutto il ricavato dei sostegni dei propri soci e simpatizzanti offerti per il progetto Idea 2007 siano devoluti alla comunità “La Tenda di Cristo”
 
Progetto Idea 2006
Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Webmaster  


La generosità e il contributo dei nostri soci, quest’anno va a sostegno del "Centro Accoglienza Famiglia" di Padre Rino, missionario comboniano che da anni opera in Brasile per la difesa dei diritti delle donne, dei giovani e delle famiglie.
Ed è proprio per quest’ultime che Padre Rino sta portando a termine questo Centro Accoglienza Famiglia, per dare loro nuove opportunità grazie al contributo di tante persone, e speriamo anche al nostro.
 
Progetto Idea 2005
Valutazione attuale:  / 0
Scritto da Webmaster  


Il progetto idea 2005...