Scritto da Roberta    Lunedì, 06 Marzo 2017 13:17
Record in Maranza
Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 


Il maltempo di sabato sera non ci ha fermati!!
Numerosissimi, una settantina quasi i soci e gli amici con cui ci siamo incamminati sulla strada della Maranza percorrendo 3 km fino al rifugio. Alla partenza sono stati distribuiti a grandi e piccini dei braccialetti fluorescenti e luminosi che nella notte davano un tocco di

magia, insieme agli ombrelli per ripararsi da una leggera pioggia iniziale che poi il MIR è riuscito come al solito a trasformare non nel sole ma in uno splendido scorcio di luna con qualche stella.

La passeggiata iniziata verso le 19.40 e durata circa un’ora, ci ha permesso di apprezzare dall'alto della collina la vista della città di Trento nonché della valle dell' Adige illuminata di notte. Arrivati verso le 20.40 al Rifugio Maranza ognuno di noi ha preso posto al tavolo dove poco dopo abbiamo potuto apprezzare un gustoso piatto di pasta fresca fatta in casa con un sugo a scelta fra ragù di cervo o porri con salsiccia e pomodorini, per finire poi con un semifreddo sempre fatto in casa al gusto di vaniglia o di bacio spolverato con noccioline e un ciuffo di panna montata.
Nel momento conviviale ognuno di noi si raccontava, e fra una risata e l'altra è giunta l'ora di rientrare. Alle 23.30 abbiamo così deciso di congedarci dal rifugio Maranza, con l’intento di tornarci ancora.
Ringraziando sempre gli organizzatori del gruppo MIR 2004 per queste belle iniziative che ci permettono di passare delle ore liete insieme, arrivederci alla prossima.