Scritto da Webmaster    Lunedì, 11 Maggio 2015 21:11
Regina della Pace
Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
  

Venerdì 8 maggio è stata posata in località Pila la statua della Regina della Pace che il gruppo sportivo MIR2004 ha portato da Medjugorje in dono alla comunità di Villamontagna.
L’evento si è svolto appunto in località Pila, sopra le cave storiche in un’area per cui l’Asuc di Villamontagna ha gentilmente concesso il permesso, di fronte ad oltre un centinaio di persone.
La Madonnina è stata posta in una grotta abilmente ricavata da alcuni soci del MIR da un sasso di Pila, come pure le gradinate poste davanti all’area per poter accedervi più agevolmente.
Durante l’evento il presidente del MIR2004 ha raccontato alcuni passaggi della storia del gruppo e come è maturata l’idea di questo evento, poi dando lettura della dedica di donazione alla comunità alcuni ragazzini presenti hanno scoperto la Madonnina e portato dei fiori in dono facendo vivere momenti di emozione tra tutti i presenti. A seguire c’è stato il rosario recitato da alcuni rappresenti del gruppo concluso poi con l’affidamento della Statua della Madonna a tutta la comunità perché se ne prenda cura ogni giorno. In parecchi hanno manifestato la loro gioia per l’evento e il gradito dono, qualcuno ha ammesso di essersi particolarmente emozionato alla scopertura della statua, e ad altri durante lo svolgersi dell’evento gli sembrava di essere a Medjugorje.
Il gruppo ringrazia ancora infinitamente tutte le persone che in questi mesi hanno contribuito alla realizzazione di questa idea.