Scritto da Lorena & Roberta    Martedì, 10 Giugno 2014 15:27
Grazie per aver partecipato!!
Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 


5° TROFEO IDEA - 9° MEMORIAL LUIGI ROSSI

Domenica 08 giugno 2014 sulla piana del Campel sopra Villamontagna in una giornata pienamente estiva, si è svolta per il MIR 2004 la 5° edizione del Trofeo Idea in combinata con il 9° memorial Luigi Rossi.
Dopo la consegna dei pacchi gara, per i circa settanta iscritti, alle ore 10:30  ha avuto inizio la prima gara in bici a cronometro lungo

un percorso a gimkana realizzato su tutto il perimetro della piana del Campel, con alcuni punti tecnici e un po’ impegnativi, ma alla portata di tutte le categorie.
Terminata questa prima gara tutti, si sono radunati per il pranzo abilmente preparato dai nostri collaboratori con il supporto dell’ormai mitico Comitato Carnevale, a base di polenta , braciola, wurstel, pasta di lucanica ,formaggio, fagioli borlotti ,dolci e caffè.
Dopo il meritato ristoro, verso le 14:30 la manifestazione è proseguita con i vari giochi  e nello specifico quello dei canestri, l'imbuto, la corsa con i sacchi ed infine la corsa della pallina. Non è mancata poi una  golosa merenda a base di pane e nutella  per tutti con a seguire una bella lotteria con ben 25 premi in palio per la gioia dei vincitori. Infine il tanto atteso momento delle classifiche individuali e delle premiazioni con bellissime coppe per i primi classificati e medaglie per tutti gli altri a ricordo della giornata. I trofei dedicati alla giornata sono andati rispettivamente per il Luigi Rossi a Guido Decarli (Senior) e Lunelli Damiano (Junior), mentre per il Trofeo Idea a Bonetti Alessio (Senior) e Tomasi Manuel (junior)
Tra le novità di quest'anno, oltre la nuova partenza del memorial Luigi Rossi sotto il gonfiabile gentilmente messo a disposizione dalla Cassa Rurale, c’è stato l'abbinamento di ogni concorrente alla propria contrada di appartenenza, così che ognuno con i propri tempi ha contribuito a determinare la vincitrice del Trofeo Smile che quest’anno è stata la contrada del Curvon!! Per tutte le altre simpatici  omaggi messi a disposizione dai nostri sponsor.
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno aderito a questa iniziativa del MIR che proprio quest'anno festeggia il decimo anniversario dalla fondazione.